Area Tecnica - Lavori Pubblici

Questa area comprende la realizzazione di strade, ponti, edifici governativi, impianti idrici ed altre opere pubbliche cruciali per lo sviluppo e il benessere delle comunità.

Municipium

Competenze

Gli esperti in questa area devono avere competenze avanzate in ingegneria, gestione del progetto, normative legali e finanziarie, per assicurare che i progetti siano completati in modo efficiente, sicuro e in conformità con le leggi e i regolamenti locali.

AMBITI:

  • Gestione amministrativa e finanziaria e controllo tecnico - amministrativo dei lavori pubblici la cui progettazione e direzione lavori viene affidata con incarichi completi a liberi professionisti esterni;
  • Lavori pubblici;
  • Gestione appalti;
  • Espropriazioni;
  • Assunzione mutui e contributi;
  • Emissione ordinanze di competenza dell'Area;
  • Trasmissione degli atti di competenza dell'ufficio al Responsabile dell'albo informatico comunale, per la pubblicazione, come previsto dalla Legge n. 69 del 18/06/2009;
  • Cura degli interessi pubblici comunali nei rapporti con i soggetti terzi committenti ed esecutori di lavori pubblici sul territorio comunale;
  • Proposte di deliberazioni di competenza con parere di regolarità tecnica e rilascio attestazione di regolarità amministrativa sulle determinazioni dirigenziali di competenza dell'ufficio;
  • Rapporti con la segreteria ed il servizio finanziario per deliberazioni, determinazioni e liquidazioni di competenza;
  • Riscossione dei diritti di competenza dell'ufficio;
  • Rilascio visto per concessione permessi brevi, congedo ordinario e straordinario personale assegnato;
  • Responsabile del trattamento dei dati personali di competenza dell'ufficio come disposto dal documento programmatico sulla sicurezza di cui al D. Lgs. n. 196 del 30/06/2003 e successive modifiche e integrazioni;
  • Responsabile di accesso agli atti di competenza dell'ufficio e atti dell'ufficio personale comprese le procedure concorsuali;
  • Responsabile del contenzioso relativo ai servizi assegnati;
  • Affidamento delle forniture dei beni e servizi necessari per lo svolgimento delle consultazioni elettorali e referendarie e per il funzionamento dell'ufficio;
  • Redazione ordinanze di competenza del settore;
  • Responsabile del trattamento dei dati personali di competenza dell'ufficio come disposto dal documento programmatico sulla sicurezza di cui al D. Lgs. n. 196 del 30/06/2003 e successive modifiche ed integrazioni;
  • Responsabile delle pubblicazioni sul link "Amministrazione trasparente" dei dati imposti dalla vigente legislazione in relazione agli ambiti di propria competenza.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Corso Umberto I, 192, 88060 Badolato CZ, Italia

Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2023, 11:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot