Descrizione
AVVISO
Oggetto: Servizio di refezione scolastica - A.S. 2024/2025
A partire da lunedì 30 settembre 2024, riprenderà il servizio di refezione scolastica. Anche quest'anno la gestione del servizio mensa avverrà tramite la piattaforma DONACOD.
Di seguito, una breve guida su come ricaricare il borsellino tramite pagoPA:
Sistema di pagamento semplificato
Il pagamento della refezione scolastica è stato semplificato grazie all'integrazione di pagoPA su DONACOD. Non sarà più necessario inviare le ricevute di pagamento al Comune.
Nuovo sistema di ricarica
- Accedere alla scheda dell’alunno tramite l'Area Utenti o l’App DONACOD.
- Cliccare sul pulsante "Ricarica Borsellino con PAGAMENTO pagoPA".
- Inserire l’importo da ricaricare.
- Cliccare su "Avanti" e attendere l’emissione dell’avviso pagoPA.
- Una volta emesso l’avviso, sarà possibile pagare immediatamente online con carta di credito e l’accredito sul borsellino dei servizi scolastici sarà visualizzato subito.
In caso di pagamento con altri metodi, sarà possibile visualizzare e scaricare l’avviso analogico in formato PDF, che contiene tutte le informazioni necessarie per il pagamento.
Gli avvisi di pagamento emessi e non ancora pagati saranno consultabili e scaricabili nella scheda dell’alunno, alla sezione "AVVISI DI PAGAMENTO pagoPA".
Esenzioni
Gli alunni beneficiari della Legge 104/92 sono esenti dal pagamento.
Nota bene
- Anche quest’anno verrà applicato un fido massimo di 10 euro per alunno. Se il saldo del borsellino scende sotto i -10 euro, la posizione sarà bloccata e il pasto non verrà consegnato.
- Se il pagamento dell’avviso analogico viene effettuato presso un tabaccaio, l’accredito sul borsellino sarà visibile entro 24/48 ore dall’operazione.
Badolato 25/09/2024 L’assessore alla Pubblica Istruzione
f.to Antonella GIANNINI
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2024, 09:48