Atto normativo
Sezione dedicata alla pubblicazione dello statuto, dei regolamenti dell'Ente e altre norme
Per tutti gli Atti Normativi del Comune visita la sezione dedicata all'interno dell'Amministrazione trasparente online.
Esplora Atto normativo
Il presente Regolamento disciplina organizzazione, strumenti e modalità di svolgimento dei controlli interni.
Il presente regolamento istituisce e disciplina il tributo comunale sui rifiuti e sui servizi, in particolare stabilendo condizioni, modalità e obblighi strumentali per la sua applicazione.
Il presente Regolamento disciplina il procedimento per la concessione di dilazioni e/o rateizzazioni di pagamento applicabili ai debiti di natura tributaria.
Il presente regolamento disciplina l’applicazione, dell’imposta municipale propria.
Il presente Manuale di Gestione disciplina le attività di formazione, registrazione, classificazione, fascicolazione ed archiviazione dei documenti, oltre che la gestione dei flussi documentali ed archivistici.
Il presente regolamento disciplina l'esercizio dell'attività collegiale della Giunta Comunale, l'approvazione ed esecuzione degli atti.
Definisce le modalità di accesso e le norme per il corretto conferimento dei rifiuti nei centri dedicati.
Il presente regolamento disciplina la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ad enti pubblici e soggetti privati.
Il presente Regolamento dispone norme in materia di orario di lavoro per il personale del Comune di Badolato in applicazione dei principi generali.
Il presente regolamento disciplina, fra l'altro, compiutamente: l'individuazione della tipologia dei mezzi di effettuazione della pubblicità esterna, la procedura da seguire, la determinazione del tariffe, la modalità di impiego dei mezzi pubblicitari...
Il presente regolamento stabilisce norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi.
Il presente Regolamento disciplina i criteri e le modalità per la concessione in uso temporaneo da parte di soggetti terzi, della sala /Teatro ubicata in Viale Magna Grecia, compreso gli impianti e le attrezzature ivi presenti.
Il presente regolamento Disciplina l'organizzazione, le attività e le funzioni del Servizio di Polizia Locale del Comune di Badolato.
Il presente regolamento riguarda il Servizio di Economato per la gestione di cassa delle spese di ufficio di non rilevante ammontare.
Il presente regolamento disciplina il trattamento dei dati personali acquisiti mediante l'utilizzo degli impianti di videosorveglianza attivati nel territorio del Comune di Badolato.
Il Comune di Badolato, con il presente regolamento, stabilisce le norme organizzative per l’attuazione ed il funzionamento dell’istituto del Difensore Civico Comunale.
Il presente regolamento applica i principi contabili stabiliti dal medesimo testo unico e dal D.lgs. 23 giugno 2011, n. 118.
Il presente Regolamento, nell'ambito dell'ordinamento generale degli uffici e dei servizi.
Il Regolamento di Polizia Locale disciplina comportamenti ed attività che possono influire sulla vita della comunità cittadina.
Il presente regolamento disciplina la definizione degli obiettivi e delle fasi del ciclo di gestione delle performance, nonché la effettuazione in via preventiva della attività di misurazione delle performance, sia organizzativa che individuale.
Il presente regolamento disciplina l'applicazione dell'imposta di soggiorno.
Il presente Regolamento disciplina l’esercizio di Noleggio Con Conducente (definito con la sigla “N.C.C.”).
Il presente regolamento disciplina il funzionamento del Centro Sociale di Aggregazione, una struttura a ricezione diurna destinata a favorire attività di socializzazione.
Il regolamento disciplina il funzionamento del consiglio comunale del Comune di Badolato e delle sue articolazioni, in merito alla propria organizzazione, funzionamento ed esercizio delle attribuzioni, nel quadro dei principi legislativi e statutari.
Il presente regolamento disciplina le modalità di erogazione del servizio mensa secondo quanto previsto dai contratti collettivi vigenti.
Il presente regolamento disciplina l'applicazione dell'imposta unica comunale (IUC) nel Comune di Badolato.
Il presente Regolamento disciplina gli affidamenti in economia del Comune di Badolato.
Con il presente regolamento vengono determinati i criteri, le modalità e le forme di pubblicità per la concessione del patrocinio e l'utilizzo dello stemma del Comune di Badolato.
Il presente regolamento disciplina la definizione agevolata delle entrate comunali, anche tributarie, non riscosse a seguito di provvedimenti di ingiunzione di pagamento per le annualità comprese tra il 2000 e il 2016.
Il presente regolamento si applica ai seguenti tributi: ICI, IMU, TARSU, TARES, TARI, sulle entrate di natura patrimoniale relative al Servizio Idrico Integrato.
Le norme del presente regolamento dettano i criteri e le procedure per il rilascio delle autorizzazioni da parte del Comune di Badolato per lo svolgimento di incarichi, non ricompresi nei compiti e nei doveri d’ufficio, del personale dipendente.
Il presente Regolamento disciplina i criteri di applicazione del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale.
Disciplina le modalità e le norme per il corretto svolgimento della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani e assimilati, promuovendo la separazione dei materiali riciclabili e non, al fine di migliorare la gestione dei rifiuti
Il presente regolamento è finalizzato a disciplinare interventi sul verde, sia pubblico che privato, al fine di garantirne la protezione e la razionale gestione.
Il presente regolamento detta norme per la razionalizzazione dell'assetto organizzativo del Comune, individuando in particolare le posizioni di lavoro di livello dirigenziale e definendone funzioni e compiti.
Il presente regolamento disciplina le attività di sponsorizzazione da parte di terzi, in favore di iniziative promosse, organizzate e gestite dal Comune di Badolato.
Atto giuridico politico che esprime formalmente e solennemente i principi fondamentali che riguardano l'organizzazione del Comune.