COMUNICAZIONE PER ELETTORI ESTERO

voto

In occasione del prossimo Referendum costituzionale, indetto per il giorno 28 MAGGIO 2017, gli elettori italiani iscritti nelle liste elettorali di Badolato che per motivi di lavoro, studio  o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento dei referendum popolari, possono esprimere il voto per corrispondenza nella circoscrizione estero previa ozione, valida solo per questa consultazione elettorale.

Tale diritto è esteso anche ai familiari conviventi.

La dichiarazione di opzione deve pervenire entro il 26 aprile 2017 direttamente al Comune di Badolato, redatta in carta libera, corredata di copia di un documento d'identità in corso di validità dell'elettore e contenere l'indirizzo postale estero al quale verrà inviato il plico elettorale.

Il modulo di opzione deve essere inviato al Comune di Badolato in uno dei seguenti modi:

1- Via posta ordinaria all'indirizzo: Comunen di Badolato - Ufficio Elettorale - Corwso Umberto I, n. 192 - 88060 Badolato;

2- Via Fax al n.r 0967814007;

3- Via posta elettronica : comunebadolato@alice.it;