ORDINANZA (n. 79 del 23 ottobre 2020) Del Vice-Presidente della Giunta Regionale della Calabria Dott. Antonino Spirlì

23/10/2020

ORDINANZA (n. 79 del 23 ottobre 2020)

Del Vice-Presidente della Giunta Regionale della Calabria

Dott. Antonino Spirlì

Le disposizioni hanno validità fino a tutto il 13 novembre 2020.

Oltre alle indicazioni generali già presenti nei DPCM, ecco le principali disposizioni.

SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO

Sospensione, dal 26 ottobre 2020, delle attività scolastiche secondarie di secondo grado, rimettendo in capo alle Autorità Scolastiche la rimodulazione delle stesse con ricorso alla didattica digitale integrata.

UNIVERSITÀ

Sospensione, in presenza e con possibilità di attivare la didattica digitale integrata, delle attività didattiche presso gli atenei universitari.

ACCOMPAGNATORI E VISITATORI NELLE STRUTTURE SANITARIE

divieto agli accompagnatori dei pazienti, di permanere nelle sale di attesa dei dipartimenti emergenze e accettazione e dei pronto soccorso (DEA/PS).

accesso dei parenti e dei visitatori alle strutture ospedaliere, di lungo degenza, residenze sanitarie assistite (RSA), strutture riabilitative e strutture residenziali per anziani solo per casi indicati dalla direzione sanitaria della struttura.

SPOSTAMENTI SUL TERRITORIO REGIONALE

divieto di spostamenti su tutto il territorio regionale, dalle ore 24:00 alle ore 05:00 del giorno successivo.

Sono consentiti soltanto gli spostamenti motivati da esigenze lavorative, situazioni di necessità, situazioni di urgenza o motivi di salute.

Per giustificare gli spostamenti sarà necessario esibire una autodichiarazione.

Resta consentito, in ogni caso, fare rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza ed il rientro al proprio domicilio, dimora o residenza degli avventori degli esercizi pubblici attivi fino alle ore 24:00.